13 Settembre 2015

Piazza Carolina: distrutta la targa dedicata a Enzo Cannavale

La targa distrutta, dedicata all' attore Enzo Cannavale.

Enzo Cannavale

Nella notte tra sabato e domenica, è stata distrutta la targa in memoria dell’ attore Enzo Cannavale

[ads1]
Non trova nè pace, nè rispetto la città napoletana, nè per i suoi musei, nè tantomeno per la memoria dei suoi artisti. L’ altra notte, quella della movida tra sabato e domenica, in Piazza Carolina è stata distrutta la targa in memoria di Enzo Cannavale, il noto attore napoletano scomparso nel marzo del 2011. I responsabili del gesto, secondo le prime indiscrezioni, una baby gang del quartiere.
Enzo Cannavale
L’ attore napoletano, Enzo Cannavale

“Stanotte dei vandali hanno divelto e distrutto la targa in memoria di Enzo Cannavale a piazza Carolina” – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza “installata dopo la sua scomparsa assieme ad un albero. Pare si tratti di una baby gang che imperversa da tempo in zona e che con questo gesto ha offeso il ricordo dell’attore napoletano vissuto nel quartiere tutta la vita. Da tempo l’area è abbandonata e in condizioni pietose e priva di controllo. Sopratutto dopo che il comune inspiegabilmente levò al bar Mazzone la cura della piazza per gestirla direttamente. I risultati sono stati purtroppo pessimi e la zona a partire dall’albero con aiuola e targa dedicata a Cannavale è in una condizione di degrado e abbandono senza precedenti con teppisti e baby gang che fanno indisturbati di tutto. Stanotte l’ultimo scempio.”
“Rimetteremo la targa e faremo una nuova iniziativa in memoria di Enzo Cannavale” – spiegano la consigliera municipale Diana Pezza rappresentante dell’associazione di quartiere Plebiscito e Dintorni, Luciano Mazzone dell’omonimo bar e Fabio Di Martino dell’edicola in piazza promotori e finanziatori del precedente ricordo dell’attore – “che resta uno dei cittadini illustri che hanno abitato nel nostro quartiere e a cui siamo tutti legati”.
Sulla vicenda sdegno è stato espresso anche dal consigliere municipale di Forza Italia, Gennaro Carrino.

[ads2]