22 Febbraio 2024

Pianura, colpi di pistola e scooter in fiamme

Ipotesi di intimidazione tra gruppi camorristici contrapposti nel quartiere di Napoli Ovest.

Immagine di repertorio

sedicenne uccide genitori, Napoli ucciso davanti ai figli

Diversi colpi di pistola e scooter dato alle fiamme nel corso della scorsa notte a Pianura. Questo è ciò che hanno trovato gli agenti di Polizia quando sono accorsi in via Evangelista Torricelli a seguito di una segnalazione. Non si segnalano feriti. Tuttavia, dietro l’azione potrebbe celarsi un messaggio; nella zona sopraindicata era attiva una piazza di spaccio riconducibile al gruppo Carillo-Perfetto e, pertanto, sarebbe plausibile ipotizzare che fosse un messaggio al gruppo rivale.

Pianura, colpi di pistola e scooter in fiamme: la vicenda

Come si diceva, i poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione sull’esplosione di alcuni colpi di pistola in via Evangelista Torricelli, Pianura. Gli agenti hanno raggiunto il luogo intorno alle 2.30. L’edificio bersaglio dell’azione si trova al civico 460, luogo ben conosciuto dalle forze dell’ordine. Proprio lì si trovava una piazza di spaccio dei Carillo, che tramite l’ausilio di una cimice era stato possibile svelare il giro d’affari derivante dalla droga: ventimila euro al mese.

In loco, gli agenti di Polizia hanno trovato anche uno scooter in fiamme. Pertanto, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che sono riusciti a domare le fiamme nel giro di qualche minuto. Al momento nulla emerge sull’intestataria dello scooter: si tratterebbe di un 64enne, incensurata, che non è legata ad ambienti criminali.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Pianura, incendiano erbacce nel loro terreno ma danno fuoco alla collina

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.