22 Febbraio 2024

Marigliano, aggredito dirigente Asl con calci e pugni: il motivo

L'uomo voleva cambiare il medico di base, ma il dirigente Asl si è rifiutato. Da quel momento è iniziata l'aggressione

Foto di repertorio

asl napoli 1 sospendere 400 operatori sanitari

MARIGLIANO AGGREDITO DIRIGENTE ASL – Voleva cambiare il medico di base, ma alla risposta negativa si è scagliato contro un dirigente Asl con calci e pugni. E’ accaduto a Marigliano, all’ Asl Napoli 3 Sud, dove un uomo ha aggredito il dirigente. I Carabinieri hanno denunciato l’aggressore, un uomo di 67 anni.

Aggredito dirigente Asl a Marigliano: i fatti

L’anziano si è recato al distretto dell’Azienda sanitaria locale in via Pontecitra e ha chiesto che gli venisse cambiato il medico di base. Il rifiuto del dirigente ha scatenato l’ira del 67enne, che si è scagliato con violenza contro il dipendente Asl, colpendolo ripetutamente con calci e pugni.

È stato solo l’intervento di una addetta alla segreteria e di una guardia giurata a mitigare la violenza dell’anziano, che è stato così allontanato. L’aggressore è riuscito a fuggire a bordo della sua automobile, ma lo hanno identificato e rintracciato dai carabinieri della stazione di Marigliano. Per l’anziano è scattata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per minacce e lesioni.

Il dirigente dell’Asl aggredito, invece, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove gli sono state riscontrate ferite e contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pianura, colpi di pistola e scooter in fiamme