30 Giugno 2022

Pianura, Andrea Covelli è scomparso nella notte: parenti e amici in tensione

Andrea Covelli

Andrea Covelli

Blocco stradale a Pianura, Andrea Covelli è scomparso nella notte del 28 giugno. L’appello della cugina: “Per favore aiutateci”

PIANURA – Andrea Covelli, 27 anni originario di Pianura, è scomparso la notte del 28 giugno dopo aver lasciato la sua abitazione per acquistare dei cornetti in un bar di Soccavo. In base alle testimonianze raccolte nelle ultime ore, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da un motorino con due persone a bordo che gli avrebbero intimato di salire. Stando a quanto si apprende, Andrea sarebbe salito in sella mentre uno dei due uomini avrebbe preso quello del 27enne. Dalle ore 2:30 di ieri sera, dunque, non si avrebbero più notizie del ragazzo.

La scomparsa di Andrea

Momenti di tensione nel quartiere nord di Napoli, precisamente a Corso Duca D’Aosta e via Comunale Napoli, dove i genitori di Andrea hanno bloccato le strade per ritrovarlo. Sul posto sono giunte diverse volanti della Polizia di Stato. I familiari del ragazzo, ricevuti anche nel commissariato di Pianura, hanno diffuso vari video sui social. Le parole dei parenti: “Devono fare queste cose con i loro pari, non con i bravi ragazzi. Vogliamo Andrea a casa, vivo o morto”. Poi l’appello della cugina: “Mentre si trovava a via Epomeo per comprare dei cornetti, mio cugino, Andrea Covelli, è stato avvicinato da loschi figuri in sella a una moto che lo hanno costretto a seguirli verso Pianura. Da allora, se n’è persa ogni traccia ….Per favore, se siete di Pianura o zone limitrofe, se l’avete visto, fateci sapere qualcosa”.

A denunciare l’accaduto anche i residenti di via Torricelli, che hanno dichiarato di vivere in un clima di terrore a causa delle varie sparatorie negli ultimi mesi. Attualmente i fatti di Pianura risultano essere poco chiari, ma potrebbero seguire aggiornamenti in merito. Il caso della scomparsa di Andrea Covelli è stato trattato anche dalla trasmissione “Chi l’ha visto” in onda su Rai Tre.

ANCHE QUESTO ARTICOLO: “Vercelli ricorda la prematura scomparsa di Nicolò, il 17enne morto in moto. Gli amici sosterranno la Maturità per lui

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI