28 Febbraio 2017

Piano di Sorrento: crolla un altro balcone di un edificio privato

piano

A Piano di Sorrento crolla il balcone di un edificio privato. Si tratta del secondo nel giro di un paio di giorni: è panico per strada.

[ads1]

Crolla un balcone, passano un paio di giorni e ne crolla un altro, quasi fossero fatti di sabbia. È quanto avvenuto a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, in questi giorni e poco fa. A crollare è stato un balcone di un edificio privato sui Colli di San Pietro, nei pressi del bivio che da lì porta poi a Positano.

Si è trattato del balcone di una casa non abitata, un edificio vuoto fortunatamente. L’incidente non ha provocato nessun morto o ferito, anche se il panico si è diffuso velocemente.

Il balcone, infatti, è crollato proprio su una strada abbastanza trafficata, quella che conduce a Sant’Agata e ai Colli di Fontanelle. I detriti riversatisi sull’asfalto non hanno fatto danni a cose o persone, ma si  è trattato solo di un caso fortuito.

Vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e dipendenti ANAS sono accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente per sincerarsi delle dinamiche e ripulire la strada.

Ancora non si sa molto sul perché ci sia stato il crollo. Fatto sta che proprio un paio di giorni prima era crollata un’intera ala di un edificio lì vicino. In quell’occasione in rischio è stato maggiore, in quanto la casa era abitata. Fortunatamente anche il primo crollo non è costato la vita a nessuno, ma ha creato solo un po’ di scompiglio.

Con il secondo crollo l’invito è ovviamente di sincerarsi sulla qualità delle strutture e sui motivi che hanno portato alla caduta, per evitare che si ripeta un evento simile per la terza volta.

Fonte IlMattino

[ads2]