Piano di Sorrento, record per i due «nonni»
A Piano di Sorrento si supera la soglia dei 100 anni d’età: è record per due anziani del luogo. Compiono 105 e 101 anni
Sono ben due gli anziani che raggiungono e superano quota cent’anni di età. Si tratta di Lucia Vinaccia e di Gaetano Spampanato over-centenari di Piano di Sorrento. I “nonni” del luogo hanno festeggiato rispettivamente 105 e 101 anni.
Lucia Vinaccia è la donna più anziana della città e ha trascorso gran parte della sua vita dividendosi tra famiglia e chiesa. Si occupava della terra, badava ai familiari e andava a pregare.
Gaetano Spampanato, invece, è originario di Nola, dove è nato il 1918, e ha alle spalle un trasferimento negli Stati Uniti.
Negli USA Gaetano «Gary» – come viene chiamato – è stato capitano di aviazione ed ha, successivamente, preso parte alla seconda guerra mondiale. Prima prigioniero in Kenya poi in Sierra Leone, ha fatto, infine, ritorno in terra natia, andando a vivere in penisola sorrentina.
A festeggiare con Lucia e Gaetano il traguardo record dei 105 e dei 101 anni non sono stati, però, solo amici e familiari. Il primo cittadino di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, infatti, ha fatto gli auguri ed i complimenti ad entrambi. Assieme all’assessore ai servizi sociali, Rossella Russo, ha, poi, omaggiato la signora Vinaccia di una targa a nome dell’amministrazione comunale.
Fonte Il Mattino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Investono e picchiano brutalmente un africano. Arrestati in quattro
Lascia un commento