13 Giugno 2023

Pessoa Luna Park Napoli, riparte l’evento all’ex Ospedale Militare

Pessoa Luna Park Napoli: il parco di divertimento urbano ritorna dal 9 giugno al 6 agosto all'ex Ospedale dei Militari nei Quartieri Spagnoli

Fonte: Pagina Facebook Pessoa Luna Park

Pessoa Luna Park

Pessoa Luna Park Napoli: Dopo il successo della prima edizione, ritorna in città il Pessoa Luna Park, Il primo luna park green nato sulla scia dei progetti di riqualificazione urbana e di riuso transitorio dello spazio cittadino presenti nelle maggiori capitali europee.

Il Pessoa Luna Park è un progetto finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro. Il parco itinerante coniuga ecologia, innovazione e promozione culturale e consiste nella realizzazione di uno spazio temporaneo all’aperto, principalmente rivolto ai Millennial e alla Generazione Z., ma che incontra il gusto di tutte le fasce di età.

Il Luna Park urbano propone una ricca programmazione – tra laboratori, workshop e giochi in versione XXL – che per la sua “summer edition” si arricchisce ulteriormente con un angolo dedicato alla musica live e uno dedicato ai più piccoli. Senza dimenticare l’area food d’eccellenza, dove degustare sfizi e piatti preparati da noti ristoratori napoletani (come il ristorante Sud Scampagnata).

Il Pessoa Luna Park Napoli si svolgerà nuovamente all’ex Ospedale Militare, in vico Trinità delle Monache 1, nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Il parco ha aperto i suoi cancelli venerdì 9 giugno 2023 alle 18, insieme a Will Media, community online con più di 1, 9 milioni di followers, che ha proiettato in anteprima un episodio della docuserie JUNK, Armadi pieni. Li richiuderà domenica 6 agosto 2023.

Domani mattina, mercoledì 14 giugno 2023, alle ore 11, si terrà la presentazione del Pessoa Luna Park Napoli, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Interverranno l’Assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani, la direttrice artistica del parco, nonché una delle sue ideatrici, Azzurra Galeota, e Roxy in The Box, l’artista “ultra-Pop” che ha rinnovato la sua collaborazione per realizzare installazioni artistiche con le quali il pubblico può letteralmente giocare (ma che veicolano anche tematiche serie e di denuncia).

Pessoa Luna Park Napoli – L’ingresso è gratuito, ma la capienza è limitata, dunque è consigliabile prenotarsi al seguente link : CLICCA QUI

Fonte: CS Comune di Napoli

Potrebbe interessarti leggere anche : Piscina olimpica Mostra d’Oltremare: sabato la riapertura