Pescara-Pomigliano 1-3: è record per la C
Pescara-Pomigliano 1-3: record di vittorie consecutive (quattordici) per la C, dopo il successo arrivato in rimonta ai danni del Pescara
Ennesimo successo per le ragazze del Pomigliano nel sedicesimo turno del girone D di serie C, con annesso record di vittorie consecutive ed ormai, quasi certezza di disputarsi i play-off, anche a causa del concomitante pareggio tra Chieti e Palermo per 2-2, con le isolane che perdono ulteriormente distanza dalla prima della classe.
Proprio così: sono inarrestabili le pantere, con addirittura quattordici successi di fila per la prima della classe che ha ottenuto ben 50 punti in classifica, frutto di sedici vittorie e due pareggi, zero sconfitte con settantacinque gol all’attivo e dodici al passivo: migliore attacco e migliore difesa del torneo.
Eppure le abruzzesi del Pescara, ottave in classifica con 24 punti, erano andate in vantaggio con Sisti al 18′ p.t. che sorprende Del Pizzo per l’1-0 che ha chiuso la prima frazione di gioco, con il Pescara, a sorpresa, in vantaggio e con un Pomigliano un pò sottotono rispetto al solito visto da inizio stagione.
Nella ripresa, è Pomigliano show: al 13′, Luisa Esposito (14 reti) ristabilisce la parità, dopo soli 6′ di gioco, Fabiana Vecchione (capocannoniere del girone con 21 sigilli) mette la freccia per il momentaneo sorpasso dell’1-2, per poi chiudere definitivamente i conti con la solita Galluccio al 26′, vicecapocannoniere con 19 marcature.
Il prossimo turno vedrà il Pomigliano ritornare tra le mura amiche dell’Rp Sport Center di Castello di Cisterna, ospitando l’Aprilia Racing, quarta forza del campionato, un avversario che non ridimensionerà le velleità della compagine della famiglia Pipola che vorrà continuare a frantumare qualsiasi tipo di record, prima di tuffarsi nella ancora lontanissima sfida play-off, prevista nel mese di maggio, con la prima di uno degli altri tre gironi che compongono la serie C. Tra le altre gare, spicca la sfida tra Sicula Leonzio e Chieti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Docenti positivi al Coronavirus, il messaggio del prorettore della Federico II
Lascia un commento