3 Marzo 2020

Perugia-Napoli 0-1: decide la statunitense Cameron

Perugia-Napoli: Cameron match-winner

Nel sedicesimo turno del campionato cadetto, causa Coronavirus, le gare sono quasi tutte rinviate, eccezion fatta per Perugia-Napoli e per il derby capitolino Roma-Lazio.

Sabato, le partenopee, sono regolarmente partite per la trasferta in terra umbra e la domenica hanno giocato e vinto per 0-1 con una rete del difensore americano Mariah Cameron al 14′ p.t. Sempre nella prima frazione di gioco, le ospiti hanno centrato tre legni: prima con la punta Gelmetti, poi con la giovanissima Cafferata, successivamente ancora con la centrocampista tedesca Beil. Il filotto di vittorie consecutive per le ragazze di Marino sale a cinque: 35 le reti all’attivo, 13 quelle al passivo.

Non è stata una passeggiata quella contro la società umbra che, seppur, fanalino del girone con appena 7 punti, ha dato filo da torcere alla capolista Napoli Femminile che consolida sempre maggiormente la vetta con ben 36 punti in classifica, +2 sulla Lazio e +4 sul San Marino. A seguire la Lazio (con una gara in più) del Presidente Lotito che fa suo il derby con la Roma soltanto al 45′ s.t. con Palombi dagli undici metri.

A fine gara, ecco le dichiarazioni di Giuseppe Marino, tecnico delle partenopee: “Abbiamo creato molto, senza concretizzare quanto avremmo dovuto e di ciò sono rammaricato, in quanto la qualità delle nostre calciatrici deve portarle ad essere più ciniche ma, nel contempo, sono soddisfatto della solidità dimostrata che rappresenta un ulteriore passo in avanti, perchè in partite simili avevamo poi subìto la classica beffa. Sono soddisfatto di come abbiamo tenuto il campo, guardando al futuro con fiducia.

La serie B osserverà ben due turni di riposo e riprenderà domenica 22 marzo, con il Napoli che ospiterà la Riozzese in quel di Casamarciano, con le milanesi al sesto posto, quando all’andata imposero il pari alle azzurre in un pirotecnico 2-2 finale, col Napoli che acciuffò il pari in rimonta.

 

Lazio-Napoli 1-2: le partenopee ipotecano la A

Pomigliano: continua la scalata verso i play-off

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.