15 Dicembre 2019

Permessi di Soggiorno, Consegnati 2.650 nuovi permessi ai cittadini extracomunitari

permessi di soggiorno

fonte: napoli repubblica

Permessi di Soggiorno: a Napoli nelle ultime 24 ore sono stati rilasciati circa 2.700 permessi ai cittadini stranieri che risiedono in città

Permessi di Soggiorno: il Comune di Napoli dichiara che, nelle ultime ore, sono stati rilasciati 2.650 nuovi permessi per i cittadini stranieri risedenti in città.

La Questura di Napoli, infatti, grazie ad una disposizione dell’Ufficio Immigrazione, ha predisposto un’apertura straordinaria in concomitanza con gli ultimi giorni che precedono il Natale.

I cittadini extracomunitari sono, dunque, stati convocati per completare le procedure amministrative e ricevere, finalmente, materialmente il permesso di soggiorno.

Questa non sarà, però, l’unica apertura eccezionale del periodo: come riporta una nota della Questura, infatti, nei prossimi giorni saranno stabilite ulteriori giornate dedicate al completamento degli iter amministrativi.

Tutto ciò permetterà ai cittadini stranieri di poter far ritorno, in occasione delle festività natalizie, nei Paesi d’origine per ritrovare i propri parenti.

Il Comune di Napoli, a tal proposito, dichiara:

“In meno di 24 ore sono stati consegnati 2650 titoli di soggiorno; si ribadisce a tutta l’utenza l’importanza di consultare il sito http://212.131.162.130/qnaim/index.php per verificare l’esito delle istanze presentate, avendo cura di presentarsi presso la sede dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli in Via Galileo Ferraris 131, nel giorno indicato. Accanto a questo canale informativo, utile è stato l’apporto di numerose associazioni che contribuiscono al dialogo con il pubblico. Nell’ambito delle “aperture straordinarie” saranno predisposte nuove giornate in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie al fine di consentire agli utenti stranieri di raggiungere i propri parenti nei loro paesi di origine“

 

Per altre notizie: napoli.zon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.