Perizie tecniche a rilento sul treno della Cumana deragliato
Predisposte una serie di perizie tecniche per il treno deragliato ieri sulla tratta Montesanto -Torregaveta dalla Procura della Repubblica.
[ads1] Per adesso gli accertamenti e i rilievi vanno a rilento e la zona interessata dall’ incidente è stata sbarrata e risulta inaccessibile. I treni hanno ripreso l’itinerario su ferro e per oggi si procede regolarmente. L’elettrotreno rimasto fermo sul percorso contro la rete di alimentazione elettrica è visibile attraverso la recinzione della stazione.
Riaperta la biglietteria e sono state rinvigorite le fila del trasporto su gomma dato che stamane da Torregaveta partono i bus diretti alla fermata del Fusaro diventata per ora capolinea della linea ferroviaria Cumana diretta al terminale di Montesanto.
Una situazione che rimane comunque di difficile gestione dato che in mattinata “le navette “ dirette al nuovo capolinea flegreo risultavano molto affollate. Ciò nonostante i treni non hanno riportato molti ritardi e in alcuni casi qualche minuto rispetto alla tabella di marcia.
Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, si è adoperato per il potenziamento dei pullman diretti alla stazione della metropolitana di Pozzuoli.
«Ieri, in contatto con l’Ente Autonomo Volturno ed il presidente Umberto De Gregorio – ha dichiarato Della ragione- abbiamo chiesto ed ottenuto il potenziamento del trasporto pubblico su gomma. Oltre agli autobus, anche navette che collegassero le stazioni di Torregaveta e Fusaro, e la città con la metropolitana di Pozzuoli ed il centro di Napoli».
Un assetto urbano riordinato anche dalla folta presenza di Polizia Municipale, chiamata a dirigere nelle ore di punta il traffico del paese che risulta intasato dai nuovi mezzi per raggiungere la metropolitana
«Al più presto potrebbero partire i lavori di rimozione del treno deragliato – conclude – in modo che, entro la settimana prossima, verrà ripristinato il capolinea di Torregaveta della linea Cumana».
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO