20 Agosto 2022

Perde il reddito di cittadinanza e per vivere spaccia: arrestato

Uomo perde il reddito di cittadinanza e per vivere si mette a spacciare: arrestato 47enne di Torre del Greco

reddito di cittadinanza

REDDITO DI CITTADINANZA E DROGA – La storia che ha dell’assurdo, vede protagonista un uomo di 47 anni di Torre del Greco. Resta senza reddito di cittadinanza e per vivere comincia a spacciare.

Spesso le forze dell’ordine, dopo l’entrata in vigore del reddito di cittadinanza, si sono trovati a fronteggiare situazioni paradossali e si sono dovuti impegnare per scovare i truffaldini di turno. Molte di queste persone, infatti, pur non avendo i requisiti necessari per il sussidio, ne usufruiscono normalmente.

Grazie al lavoro dei Carabinieri di Torre del Greco si è riuscito a fare chiarezza su questa situazione assurda. Quando le forze dell’ordine della stazione operativa della città nel napoletano, hanno sorpreso l’uomo, dell’età di 47anni, in possesso di droga. Lo stesso, non perdendosi d’animo, ha spiegato quelle che secondo lui erano valide ragioni.

Ha spiegato ai Carabinieri che, secondo quanto riportato dalla rivista online Fanpage, lo scorso mese di marzo, proprio le forze dell’ordine gli avevano revocato il reddito di cittadinanza perché pregiudicato ed ora, non avendo più la stabilità di quel denaro, si era trovato nella condizione di cercare una nuova entrata per poter sopravvivere.

La scelta del 47enne di Torre del Greco sarebbe così ricaduta sullo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto di hashish. Durante i controlli fatti dai Carabinieri e le perquisizioni nella sua casa, sono stati ritrovati 58 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato ma il 47enne non andrà in carcere: gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Spaccio di droga Parco Verde Caivano: arrestato 21enne

Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, attualità, sport, coronavirus, università, meteo, spettacoli, eventi, seguici qui