Pensiero del giorno 8 marzo: La preghiera deve essere la tua priorità
Pensiero del giorno 8 marzo: Se qualcuno minacciasse la tua casa o la tua comunità, le difenderesti? Esse sono sotto attacco, ma il nemico è invisibile
Pensiero del giorno 8 marzo. Paolo dice che la responsabilità di fermare questi attacchi spetta agli uomini cristiani. “Io voglio… che gli uomini preghino in ogni luogo…” . Qui la parola “uomini” non è un termine generico per riferirsi al genere umano o all’umanità; è specifico per i “maschi”. Ora, non vogliamo dire che solo gli uomini devono pregare. Ogni cristiano deve farlo. Nemmeno intendiamo che la preghiera sia l’unica cosa da fare. Ma è la prima cosa da fare!
John Bunyan disse: “Puoi fare di più che solamente pregare dopo aver pregato, ma non puoi fare nulla di più che pregare fino a che non hai pregato”. Giacomo disse: “La preghiera del giusto ha una grande efficacia”. Nota la parola “giusto”. Ogni credente è rivestito della giustizia di Cristo: questo vuol dire che hai il diritto di stare dinanzi a Dio.
Ci sono due tipi di giustizia: la nostra posizione e la pratica. C’è una giustizia che devi praticare ogni giorno, mentre permetti allo Spirito Santo di pulirti, riempirti e usarti. Proprio come tu non vorresti bere da una tazza sporca, così Dio non vuole ascoltare le preghiere di un cristiano con una vita piena di spazzatura.
La preghiera a cui Dio risponde è: 1) offerta da un cuore puro e ha una serietà 2) una intensità che mostra che non stai solo tirando fuori alcuni desideri per vedere quali Dio possa scegliere. 3) allineata alla parola di Dio e ai suoi propositi. 4) viene da un cuore non doppio, perché “un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore perché è di animo doppio”.
FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE IL PENSIERO DEL GIORNO DI IERI
E QUELLO DI DOMANI
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, la decisione di De Luca: concorsi pubblici confermati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: a Milano un pizzaiolo napoletano dona pizza agli infermieri
Lascia un commento