5 Marzo 2020

Campania, la decisione di De Luca: concorsi pubblici confermati

Foto da Positano News

coronavirus de luca

Nonostante l’emergenza Coronavirus, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca conferma che i concorsi pubblici si terranno regolarmente

L’emergenza Coronavirus non stoppa i concorsi pubblici. La decisione è confermata da Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania. Ecco riportate le sue importanti dichiarazioni a proposito dei concorsi: “Sono in atto due concorsi che erano partiti prima dell’esplosione dell’emergenza: un concorso che riguarda il piano del lavoro della Regione per 10 mila giovani da occupare in 250 comuni e che si concluderà credo nella giornata di oggi e un secondo concorso per 650 assunzioni nei centri per l’impiego.”Il Presidente della Regione Campania ha poi proseguito aggiungendo: “Abbiamo adottato tutte le misure necessarie: abbiamo distanziato i banchi, abbiamo collocato distributori di disinfettante.

Lo stesso Vincenzo De Luca ha rilasciato un’intervista a Rai Radio 1, aggiornando sulla situazione generale del Coronavirus in Campania. In particolare, il Presidente della Regione Campania, afferma che la situazione è sotto controllo. La decisione di chiudere le scuole sarebbe infatti maturata per contenere l’espansione del virus. De Luca ha poi aggiunto che la situazione nella regione campana non è particolarmente preoccupante. Inoltre, il Governatore della Campania sostiene di aver fatto tutto il possibile per fronteggiare l’emergenza.

Per quanto concerne i concorsi pubblici, si terranno regolarmente poichè il sistema per ora ha retto bene. La situazione sarà comunque monitorata costantemente. Attualmente non ci sono situazioni particolarmente allarmanti nella regione campana. Il Presidente della Regione Campania ha concluso dicendo che hanno messo a disposizione della Lombardia circa 20 posti letto per i pazienti. Qualora si verificassero più casi, gli Ospedali campani sarebbero pronti a fronteggiarli senza problemi. Si va quindi avanti tranquillamente. Nessun panico, nessun timore. Ma molto, molto rigore per contrastare l’espansione del contagio.

LEGGI ANCHE LA NEWS SUL TAMPONE POSITIVO IN CAMPANIA

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA PAGINA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.