Pelè: “Ho perso un caro amico. Un giorno giocheremo insieme in cielo”
La notizia della scomparsa di Maradona ha sconvolto il mondo intero. Pelè, suo storico rivale ma grande amico, ha così commentato: “Io perso un caro amico, il mondo ha perso una leggenda”
La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha gettato il mondo nello sconforto. Il Pibe de oro era amato oltre ogni latitudine, oltre ogni frontiera sportiva e culturale. Sono tante, in queste ore, le personalità che stanno dedicando un pensiero al Diez: dal calcio alla politica, dalla musica al cinema e al teatro. E tra questi messaggi non passano inosservate le parole di Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto come Pelè, suo storico rivale divenuto, però, suo grande amico nel corso degli anni.
“Una triste notizia oggi – scrive Pelè in un post pubblicato sui suoi canali social –. Io ho perso un caro amico e il mondo ha perso una leggenda. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma per ora possa Dio dare forza alla sua famiglia. Un giorno, spero, noi giocheremo a calcio in cielo, insieme!“.
Appena un mese fa, per i 60 anni di Diego, Pelè aveva festeggiato (ancora a mezzo social, causa distanziamento imposto dalla pandemia) il suo ex rivale e ormai grande amico: “Ti sosterrò sempre, grande amico mio. Ti applaudirò sempre. Che il tuo viaggio sia lungo, che tu possa continuare a sorridere e farmi sorridere. Buon compleanno mio grande amico Maradona!“. Un viaggio che, purtroppo, si è interrotto oggi, lasciando sgomento il mondo intero. Ma l’applauso no, quello non terminerà mai.
LEGGI ANCHE: SAN PAOLO DEDICATO A MARADONA: LA PROPOSTA AL COMUNE DI NAPOLI
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19, paziente positivo fugge dal Cardarelli. Allertato il 118
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento