25 Novembre 2020

Maradona: le parole di Ronaldo, Messi, Linker

Maradona è morto

Arrivano molti messaggi e commenti di cordoglio nei confronti del campione Diego Armando Maradona, scomparso nelle ultime ore

La notizia della morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto il mondo intero, calcistico e non. Impossibile rimanere indifferenti di fronte un’icona del genere, una divinità calcistica ineguagliabile. Continuano ad arrivare in questi minuti messaggi di cordoglio da parte di innumerevoli personalità del calcio e non.

Cristiano Ronaldo in un tweet dice addio a Maradona: “Oggi dico addio a un amico, il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato”.

Leo Messi gli ha dedicato un post su Instagram: Un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché il Diego è eterno. Conservo tutti i momenti belli vissuti con lui e volevo approfittarne per inviare le condoglianze a tutta la sua famiglia e amici”.

Gary Linker, leggenda del calcio inglese e avversario di Maradona ai Mondiali del 1986 afferma dell’argentino: “Di gran lunga il più grande giocatore della mia generazione e, verosimilmente, il più grande di tutti i tempi. Spero che dopo una vita benedetta ma travagliata, egli trovi finalmente conforto nelle mani di Dio”.

Bruno Conti, dirigente sportivo del settore giovanile della Roma e rivale del Pibe sia con la Roma sia in nazionale, ha scritto sul suo profilo Twitter: “Ciao Grande Diego. RIP”.

Gabriel Batistuta, ex calciatore argentino: “Ti saremo eternamente grati, anche se adesso stiamo piangendo per te. Siamo vicini alla tua famiglia. Che tu possa riposare in pace, caro Diego”.

Anche Del Piero Totti omaggiano Maradona: “Se fossi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci” ; “Hai scritto la storia del calcio… Ciao Diego”.

Un grande abbraccio e un grande raccoglimento virtuale quello delle ultime ore, inevitabile di fronte una tale leggenda.

AD10S, Diego.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.