Pedofilia, contestata nomina nuovo parroco nel casertano
Pedofilia e Chiesa. I fedeli contestano la nomina di un nuovo parroco di una parrocchia nel casertano: l’uomo sarebbe stato accusato di abuso su minori
Si continua a parlare del tristemente noto binomio Chiesa – Pedofilia. La notizia arriva da ANSA Campania: la nuova nomina del parroco della chiesa di S. Maria Assunta a Villa Literno è stata fortemente contestata dai fedeli sui social media. Il motivo è presto detto: l’uomo è stato in passato accusato di abusi sessuali da un seminarista minorenne.
Sebbene il parroco sia stato assolto nel processo canonico, e le sue accuse nel processo penale andate in prescrizione, una macchia del genere non è gradita da molti dei frequentatori della parrocchia.
Il Vescovo di Aversa ha annullato l’incontro con i fedeli organizzato proprio per avviare un dialogo e risolvere il problema sopra citato.
La nota esplicativa della Diocesi è chiara: “La consapevolezza che il clamore mediatico non apre mai la porta al dialogo nella verità dei fatti e delle persone fa ritenere inutile, in questo momento, l’incontro programmato per questa sera, 19 febbraio 2020, tra il Vescovo e la popolazione di Villa Literno”.
Al momento, comunque, la nomina del Parroco è stata sospesa a data da destinarsi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento