14 Luglio 2020

Pedaggio Tangenziale di Napoli: cancellazione immediata

Fonte foto: Il Quotidiano del SUD

suicidio ragazza positiva tangenziale di napoli

Il pedaggio della Tangenziale di Napoli potrebbe essere revocato o ridotto. Le risorse risparmiate andrebbero riutilizzate per la città

Il pedaggio della Tangenziale di Napoli potrebbe essere eliminato.

Il presidente della commissione mobilità del Comune di Napoli Nino Simeone, intervistato dalla testata Fanpage.it, ha dichiarato che in caso saltasse la concessione ad Autostrade il pedaggio potrebbe essere ridotto o cancellato.

Questo è il progetto ideale che comporterebbe un notevole risparmio da parte degli automobilisti.

Si costretti a pagare un importo salito ora a 1 euro per le automobili, fino a 4 euro per altri tipi di veicolo.

Se il Governo revocasse la concessione ad Autostrade, la Tangenziale di Napoli potrebbe diventare appannaggio pubblico.

Accanto all’idea di eliminare il pagamento, ci sarebbe anche il progetto di migliorare la Tangenziale, incrementando il numero delle uscite.

Secondo quanto riportato da Fanpage, Nino Simeone ha dichiarato:

Prima di tutto, considerando il numero di automobili e di altre vetture che transitano tutti i giorni e l’incasso medio annuale, parliamo di numeri importanti. parliamo di circa trecentomila veicoli giornalieri ed un incasso di quasi novanta milioni di euro l’anno. Risorse che potrebbero essere risparmiate dai cittadini e reinvestite nella città”.

Dobbiamo preparare un progetto che sia all’altezza, di comune accordo tra Regione Campania e Comune di Napoli, perché dobbiamo garantire gli stessi standard di sicurezza, la medesima manutenzione ed ovviamente anche i livelli occupazioni attuali. Soprattutto sulla sicurezza non si scherza: abbiamo standard alti, soprattutto in alcuni punti che se abbassiamo la guardia diventano pericolosi per gli automobilisti”.

L’obiettivo è quello di generare un effettivo risparmio dei cittadini e di snellire tutta la gerarchia posta a controllo del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.