Pazienti abbandonati sulle barelle all’ospedale di Sarno: la protesta
La mancanza di posti letto negli ospedali diventa preoccupante: pazienti abbandonati sulle barelle nei corridoi all'ospedale.
Cresce sempre di più la preoccupazione in cui versa la situazione ospedaliera in Campania: non ci sono posti letto e le strutture sono carenti. Pazienti abbandonati sulle barelle in ospedale e costretti ad aspettare ore nei corridoi. Si è espresso a riguardo Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega in Campania. Ha infatti evidenziato la situazione tragica.
Scene tristi che ormai sembrano essere all’ordine del giorno in molti nosocomi. Tommasetti si dice deluso e sottolinea che quanto accade nell’ospedale di Sarno è solo una parte della crisi sanitaria che si vive in Campania. E sono proprio la mancanza di posti letto e le strutture carenti che fanno soffrire ancor di più i pazienti, trovandosi ad aspettare lunghe ore nei corridoi.
Pazienti abbandonati sulle barelle in ospedale: le preoccupazione di Tommasetti
Il consigliere della Lega ribadisce che questi episodi avvengono in molte realtà campane come Nocera e Salerno e che quindi Sarno, purtroppo, non rappresenta un caso isolato. Ma, la ripetitività di questi eventi è inaccettabile. Tommasetti aggiunge che non si dovrebbe mai abituarsi a queste situazioni, anche se purtroppo sembrano essere diventate la normalità nella sanità della Campania. Non si può nascondere la realtà in cui si trovano i Pronto Soccorso e gli ospedali della regione, che rappresentano un modello di inefficienza e disservizio.
Tommasetti sottolinea l’importanza di non arrendersi di fronte a questa situazione, e di provare a intensificare le denunce, cercando di affrontare i problemi strutturali del sistema sanitario. È fondamentale costruire una seria proposta alternativa per migliorare la situazione e garantire un’assistenza sanitaria dignitosa e efficiente per tutti i cittadini della Campania, ha concluso.
Fonte: Il fatto Vesuviano – Credit foto: Dove salute
TI potrebbe interessare anche l’articolo: Ospedale Santobono: infermieri aggrediti al Pronto Soccorso
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo autistico allontanato dalla manifestazione: ispezione dal Ministero
ARTICOLO SUCCESSIVO
Donna aggredita da uno sconosciuto per l’abitazione a Ischia