1 Novembre 2016

De Laurentiis promette: un Natale “Pavoloso”

Aurelio De Laurentiis ci sta pensando ancora. Il “Pavoloso” come lo ha ribattezzato la Genova rossa e blu. Leonardo Pavoletti, l’attaccante dal profilo giovane, di prospettiva, uno di quegli acquisti che possono garantire una plusvalenza interessante.

[ads1]

In estate, negli ultimi giorni di calciomercato, una telefonata c’è stata. Il presidente del Napoli, aveva provato a convincere Preziosi a cedergli l’attaccante per una cifra che si aggirava tra i dodici e i quindici milioni.

Preziosi aveva fiutato l’affare, ma si era rammaricato di non poter accettare un’offerta così tardiva, troppo poco sarebbe stato il tempo per correre ai ripari.

Una mezza promessa, quindi, di riparlarne, quando i tempi e le opportunità, sarebbero stati più propizi.

Questa estate le perplessità intorno al ruolo del centravanti erano tante, per la giovane età di Milik, il cambio di Pavolosocampionato e l’eredità assai scomoda di cui era chiamato a farsi carico. Per questo il Napoli aveva pensato di cautelarsi con una soluzione assai promettente, Pavoletti, nella scorsa stagione si era saputo affermare, diventando, per i suoi sostenitori, il “Pavoloso”.

Il polacco, però, ha dimostrato di avere spalle assai larghe e di non temere lo scomodo paragone con il Pipita.

Poi è sopravvenuto l’infortunio e adesso le perplessità sono tornate, più forti. I tempi di recupero, il reinserimento, il nuovo ambientamento. Per questo De Laurentiis, con il pensiero, è tornato a Genova, a quel ragazzo dalle grandi qualità e le immense prospettive di miglioramento.

In questa stagione, complice un infortunio, Pavoletti è tornato a giocare alternando ottime prestazioni, vedi partita contro il Milan, a partite più anonime come contro l’Atalanta.

Ma i colpi non gli mancano di certo, il ragazzo è un centravanti vero e in una squadra pronto a servirlo come si deve, può fare il definitivo salto di qualità.

Bisognerà vincere le perplessità di Preziosi e dello stesso ragazzo, che più volte ha dichiarato di voler concludere questa stagione con il Grifone.

Eppure, certe chiamate, certi snodi, possono valere una carriera, e anche se il ragazzo è giovane, potrebbe non esserci, per lui, un’altra chiamata da un club così prestigioso.

Ci penseranno, ci sono ancora due mesi, e qualcosa in tal senso succederà.

A Gennaio si riaprirà il mercato e il Napoli qualcosa in attacco dovrà pur fare. Potrebbe ripensare a quel Duvan Zapata che, pur giocando nell’Udinese, è ancora del Napoli, e che ha sempre dimostrato di avere il goal nel sangue.

Uno dei due arriverà, e chissà che De laurentiis, esperto di colpi di scena natalizi, non pensi di farsi e di fare ai tifosi un regalo, per rendere, questo Natale un po’ più “Pavoloso”…

[ads2]