9 Marzo 2016

Paura al Museo Archeologico, uomo minaccia il suicidio

Uomo minaccia il suicidio al museo di Napoli

Uomo

Attimi di panico, questa mattina, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Un uomo, appartenente al Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta, minaccia di gettarsi nel vuoto. Traffico bloccato.

[ads1] Traffico bloccato e attimi di paura dalle otto di questa mattina, dopo che un uomo appartenente al Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta è salito sul cornicione del Museo Archeologico di Napoli e ha cominciato a minacciare di lanciarsi nel vuoto.

Chiare le motivazioni del gesto: l’uomo sarebbe disoccupato ormai da mesi e privo addirittura di una casa in cui vivere, dunque il gesto é stato un tentativo per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul suo dramma della povertà.

Uomo

Uomo minaccia di gettarsi dal cornicione del museo di Napoli

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Municipale e i Carabinieri del locale Commissariato e, solo negli ultimi minuti, l’uomo é stato convinto a desistere dal suo gesto, al termine di una protesta che é durata, comunque, quasi sei ore.

A causa della platealità del gesto, il traffico in zona museo è stato rallentato causando notevoli disagi alla popolazione e ai lavoratori, e solo ora che l’allarme é rientrato, la situazione sta finalmente tornando alla normalità.

Non é stata diffusa ancora l’identità precisa dell’uomo che si é reso protagonista del gesto, ma quel che si sa per certo è che il lavoratore non è al primo tentativo di suicidio. Venerdì scorso si era reso protagonista di un gesto analogo.

[ads2]