Paura al Museo Archeologico, uomo minaccia il suicidio
Attimi di panico, questa mattina, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Un uomo, appartenente al Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta, minaccia di gettarsi nel vuoto. Traffico bloccato.
[ads1] Traffico bloccato e attimi di paura dalle otto di questa mattina, dopo che un uomo appartenente al Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta è salito sul cornicione del Museo Archeologico di Napoli e ha cominciato a minacciare di lanciarsi nel vuoto.
Chiare le motivazioni del gesto: l’uomo sarebbe disoccupato ormai da mesi e privo addirittura di una casa in cui vivere, dunque il gesto é stato un tentativo per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul suo dramma della povertà.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Municipale e i Carabinieri del locale Commissariato e, solo negli ultimi minuti, l’uomo é stato convinto a desistere dal suo gesto, al termine di una protesta che é durata, comunque, quasi sei ore.
A causa della platealità del gesto, il traffico in zona museo è stato rallentato causando notevoli disagi alla popolazione e ai lavoratori, e solo ora che l’allarme é rientrato, la situazione sta finalmente tornando alla normalità.
Non é stata diffusa ancora l’identità precisa dell’uomo che si é reso protagonista del gesto, ma quel che si sa per certo è che il lavoratore non è al primo tentativo di suicidio. Venerdì scorso si era reso protagonista di un gesto analogo.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO