9 Luglio 2021

Paura a Napoli, serpente tra i tavolini di un bar a Chiaia

Per l'immagine, si ringrazia Vesuvio Live

paura a napoli

Paura a Napoli, serpente tra i tavolini di un bar nel centro città. Panico tra consumatori e passanti. E’ successo questa mattina

Paura a Napoli – Serpente tra i tavolini di un bar. Ed è subito panico tra consumatori e passanti.

E’ accaduto questa mattina a Napoli.

Non in una zona sperduta e periferica del capoluogo campano, ma in piazza San Pasquale a Chiaia, zona della vitale movida partenopea.

Ne è stata data notizia da un’utente su Facebook, precisamente nel gruppo Cittadini Attivi in difesa di Napoli “Lucio Mauro”.

L’utente del noto social network ha denunciato l’episodio, notificando come non si tratti di un caso isolato, ma di una prassi oramai consolidata ed adducendo il fenomeno alla scarsità delle zone verdi in città.

Serpenti biacchi e scarabei invadono la città a causa della mancanza di verde. Sono animali che vivono bene nelle mura secche nella sterpaglia li dove non c’é ne verde ne ombra ne fresco. E stanno cominciando a vedersi sempre più frequentemente in città a causa della mancanza di verde urbano. Ancora una volta l ignoranza e l arroganza del comune di Napoli nel non capire quanto sia di vitale importanza la natura x l uomo e x le città. Sempre più disgustata“, questo il post dell’autore del video.

Il video ha suscitato il disappunto e la disapprovazione dei numerosi utenti del gruppo Facebook.

La visione inaspettata di un serpente che striscia indisturbato e spaesato tra i tavolini del bar ha spaventato i consumatori ed i passanti, alle prese con una situazione nuova ed emotivamente impattante.

L’autore del post ha classificato il serpente ripreso in video come un “serpente biacco”, ovvero un serpente non velenoso, che vive tra le sterpaglie o nelle praterie, in luoghi tendenzialmente molto assolati e con poco verde.

A diffondere la notizia, i colleghi di VesuvioLive.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.