29 Giugno 2021

Paura a Genova: bimba di 5 mesi avvolta in un sacchetto di plastica

FOTO: ilmessaggero.it

bimba

Paura a Genova: neonata di 5 mesi avvolta in un sacchetto di plastica, che le ha impedito di respirare. Adesso lotta tra la vita e la morte

Momenti di tensione nel genovese: una bimba di 5 mesi è stata ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova in seguito a un principio di soffocamento provocatole da un sacchetto di plastica. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna, la notizia risale ad alcuni giorni fa.

Dalle informazioni raccolte è emerso che la bimba sia stata trovata nel suo lettino dalla madre, che poi avrebbe tentato di rianimarla prima di allertare i soccorsi. Trasportata al pronto soccorso pediatrico dell’Aou di Sassari, la piccola è stata prima trasferita nel reparto di Rianimazione del “Santissima Annunziata” e poi è stata accompagnata a Genova a bordo di un volo speciale dell’Aeronautica militare organizzato dalla Prefettura di Sassari.

I genitori della bimba sono finiti sotto inchiesta, la Procura di Genova farà luce sull’episodio drammatico avvenuto. Al momento non si conoscono le condizioni della piccola, si attendono aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO: Arrivano notizie da Genova. I medici dell’ospedale Gaslini hanno dichiarato che “la piccola è in condizioni gravi, ma stabili“. I genitori, finiti sotto inchiesta, hanno altri tre figli piccoli e secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano sardo sopracitato, pare che al momento dell’incidente era presente il fratellino di quattro anni. Gli inquirenti non escludono l’ipotesi del fratellino che, per gioco, possa aver infilato il sacchetto di plastica intorno alla piccola. Il sostituto procuratore di Sassari Paolo Piras sta coordinando le indagini condotte dai carabinieri del Nas per fare maggiore chiarezza sulla dinamica dei fatti. Anche la procuratrice del Tribunale dei minori, Luisella Fenu, ha chiesto al presidente Guido Vecchione, la sospensione immediata della responsabilità genitoriale di padre e madre. L’udienza è stata fissata per giovedì 1 luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: DISABILE PICCHIATA PER SCIPPARLA, FERMATI TRE GIOVANI

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.