15 Dicembre 2020

Pastori con le mascherine, l’omaggio agli infermieri

pastori con le mascherine

A Napoli pastori con le mascherine all’Ospedale Cotugno. Un omaggio a medici ed infermieri impegnati in prima linea nell’estenuante lotta contro il covid

All’ospedale Cotugno di Napoli un omaggio ai medici e agli infermieri, per ringraziarli della lotta contro il Covid. Il presepe si adatta ai tempi che corrono e spuntano pastori con le mascherine.

Statuette con mascherine, visiere, tute bianche protettive, che da mesi il nostro personale sanitario indossa per proteggersi dal contagio. Gli infermieri che lavorano nell’VIII divisione Malattie Infettive dell’emigrazione dell’ospedale Cotugno di Napoli, trasformato in reparto covid da mesi, hanno reso il presepe più “contemporaneo”.

«Gli infermieri hanno un po’ ‘stressato’ quello che vivono quotidianamente qui in ospedale da mesi ormai» – spiega il primario Elio Manzillo ad Ansa.it – «portando sul presepe la loro quotidianità fatta di bombole di ossigeno, mascherine che hanno realizzato a mano e con cui hanno bardato i pastori esattamente come fanno con loro stessi tutti i giorni».

«Svolgono un lavoro massacrante» – sottolinea – «cosa che purtroppo molte volte è un aspetto che fugge ai più perché assistere un paziente covid non è assolutamente uguale che assistere un paziente qualunque».

LEGGI ANCHE: Librandi a La Zanzara: meridionali resistono al covid perchè africani bianchi

LEGGI ANCHE: Test rapido coca cola: la bevanda è positiva al covid? IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.