Pasqua 2020: il tortano di Peppe di Napoli – IL VIDEO

pasqua 2020 peppe di napoli

Peppe di Napoli prepara il tortano in vista delle feste di Pasqua 2020

Pasqua 2020 con Peppe Di Napoli: ecco la ricetta della Pescheria di Napoli del tortano napoletano.

L’emergenza sanitaria non si ferma in Italia e le misure di contenimento sono state prorogate fino ad, almeno, dopo le feste di Pasqua.

Il Presidente della Regione De Luca, nelle ultime ore, ha ribadito la necessità di evitare assembramenti soprattutto nei giorni 12 e 13 Aprile.

Allo stesso tempo sono state vietate le consegne per il cibo e, dunque, anche dei tipici prodotti napoletani dedicati alla Pasqua.

Pastiere e tortani, dunque, potranno essere realizzati unicamente in casa.

La Pescheria di Napoli, di via San Donato, in queste ore ha, dunque, decido di pubblicare un video sulla sua pagina Facebook in cui spiega come realizzare il tipico tortano napoletano da soli.

La ricetta prevede:

  • 1 kg di farina
  • 680 ml d’acqua
  • 2 gr di lievito di birra
  • 25 gr di sale

L’impasto deve rimanere fermo per 12 ore per poi essere steso e condito di ciò che maggiormente si preferisce, spiega Peppe di Napoli.

Dopo di che viene posto all’interno del ruoto e fatto crescere per altre 4 ore.

Il tortano è un piatto tipico della cucina napoletana risalente al ‘600 conosciuto anche come casatiello.

La differenza principale tra i due, in realtà, risiede nelle uova: poste solo all’interno in uno, anche sode in superficie nell’altro.

Ragazzi guardate cosa stiamo preparando…UN BEL TORTANO NAPOLETANO…restate connessi??Ricetta:1 kg Farina680(ml)grammi di acqua2 g di lievito di birra25g di saleN.b. Noi non mettiamo lo strutto,se a voi piace potete aggiungerlo!A stasera❤️

Pubblicato da Pescheria Di Napoli su Venerdì 3 aprile 2020

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI