9 Giugno 2022

Parto record: Antonella diventa mamma a 58 anni

PARTO RECORD

Parto Record in Italia: Antonella diventa madre per la prima volta a 58 anni. Ha dato alla luce la piccola Ilaria…

Parto record in Italia, dove una donna di 58 anni è diventata mamma per la prima volta. La piccola, di nome Ilaria, è in perfetta salute e pesa 2,3 kg. La bimba è venuta al mondo lo scorso lunedì, presso l’ospedale Perrino di Brindisi, che vive il momento con grande gioia e soddisfazione, dopo la riuscita di un parto così complesso.

Mamma Antonella è un’operaia di Ostuni, mentre papà Mimmo è un artigiano 63enne di Torre Santa Susanna, paesino nel quale la coppia risiede da alcuni anni e dove lui lavora come falegname.

«Non è stato un percorso facilissimo, con tutti i rischi del caso, ma alla fine il risultato è stato raggiunto e paziente e neonata sono entrambe in buone condizioni» racconta il primario Paolo Amoruso, che ha seguito la gravidanza, sin dall’inseminazione artificiale. E per lui non è la prima volta. Tempo fa fece partorire una donna di 56 anni della provincia di Lecce. «Tecla oggi ha poco più di due anni ed è di una bellezza incredibile, da pubblicità. Sono rimasto in contatto con la famiglia, la madre mi manda spesso foto della piccola. È stata di una determinazione incredibile, come la signora Antonella. Donne che non si fermano davanti a niente e i fatti lo dimostrano. Se qualcuna decide di diventare mamma tardi perché non ha potuto fare prima, nessuno può giudicare una cosa del genere. Da medico, ho accettato questo desiderio della signora e l’ho seguita in questi mesi, sino al lieto evento. Tutte le gravidanze sono preziose, indipendentemente dall’età. Forse in questo caso, considerando gli anni della paziente, difficilmente ripetibile e l’eccezionalità sta proprio in questo. Pensiamo che adesso ci sono due genitori che sono le persone più felici del mondo».

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “BELLIZZI: MUORE A 24 ANNI IN UN TRAGICO INCIDENTE”