Partita iva bonus 1000 euro: ecco come richiederlo
Partita iva bonus 1000 euro: ecco chi può beneficiarne e come va richiesto. Tutti i dettagli nel nostro articolo…
PARTITA IVA BONUS 1000 EURO – Tra i provvedimenti di maggior importanza inclusi nel Decreto Ristori 5 figura il bonus da 1000 euro destinato ai titolari di Partita Iva ed ai lavoratori autonomi.
Ad annunciarlo è stato il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che ha spiegato come lo Stato (per l’anno appena iniziato) si prenderà cura di versare i contributi dovuti all’Inps e di erogare un bonus del valore di 1.000 euro a tutti coloro che siano titolari di una Partita Iva da almeno tre anni ed abbiano versato – nel passato – regolarmente i contributi all’Inps.
A spiegare la misura nel dettaglio è stata Laura Castelli, Viceministro all’Economia, attraverso un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nel nuovo decreto è inclusa anche una nuova pace fiscale, che per il 2021 sarà così articolata:
- saldo e stralcio per il 2021 delle cartelle esattoriali;
- per dare respiro ai contribuenti saranno rottamate le cartelle dal 2016 al 2019. Questa misura è rivolta ai contribuenti che si trovano in difficoltà ed hanno delle posizioni aperte con il fisco, determinate da delle morosità incolpevoli;
- saranno, inoltre, rinviate le cartelle esattoriali per quanti sono in difficoltà e scontate per quanti non siano in grado di pagare.
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
Palazzina crollata a Sant’Antimo, gli ex residenti chiedono risposte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento