Parigi – Musei gratuiti per tutti giovani europei under 26 anni
Parigi - Musei gratuiti per tutti giovani europei under 26 anni; scopri quali musei puoi visitare mostrando solo la carta d'identità
Parigi – Si tratta di una bellissima iniziativa, del governo francese, volta ai giovani facenti parte dell’Unione Europea.
Se hai meno di 26 anni e hai in programma un viaggio a Parigi, non perdere l’occasione di poter accedere a diversi musei e monumenti in forma gratuita.
Parigi – Musei gratuiti per i giovani europei under 26, dettagli:
La modalità per accedere all’interno dei musei in forma gratuita, non è la stessa per tutte le strutture, in quanto in alcune bisogna ritirare un biglietto specifico, in altre invece,
come la Reggia Di Versailles, vi è addirittura consentito saltare la fila e entrare direttamente da un’entrata secondaria.
Per altre strutture invece, vi basterà presentarti all’ingresso riservato ai possessori di pass o ad accesso rapido e mostrare la carta d’identità, per certificare la vostra provenienza.
La lista dei Musei di Parigi, che aderiscono a questa iniziativa è lunghissima, ma non si può non citare il Museo del Louvre, il Museo d’Orsay e il Museo dell’Orangerie.
E’ bene tenere a mente però, che l’iniziativa sulla gratuità della visita è per le esposizioni permanenti, le mostre temporanee restano invece a pagamento.
Tra i monumenti, oltre alla già citata Reggia, vi sono: l’Arco di Trionfo e anche la maestosissima Cattedrale di Notre Dame, ma anche in questo caso la lista è lunga.
Non perdere poi l’occasione di visitare i famosissimi giardini di Parigi, alcuni dei quali dal mese di novembre sino ai primi di gennaio, ospitano dei meravigliosi mercatini di Natale.
Potrebbe interessare la lettura di: Car Pooling – Un progetto del Forum dei Giovani di Monte di Procida o
anche Fiera del Baratto e dell’Usato 2025 – Si rinnova l’appuntamento.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sparatoria a Pozzuoli: due arresti legati al clan Longobardi-Beneduce
ARTICOLO SUCCESSIVO
Badante napoletana arrestata per aver circuito un anziano con demenza
