12 Agosto 2020

Parcheggiatori abusivi, una ragazza denuncia il fenomeno – IL VIDEO

Screenshot dal video di Borrelli

Parcheggiatori abusivi

Parcheggiatori abusivi, Borrelli condivide il video-denuncia di una giovane attivista ambientale dopo aver ritrovato l’auto danneggiata

L’emergenza del fenomeno dei parcheggiatori abusivi torna a preoccupare il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

La denuncia della ragazza contro i parcheggiatori abusivi

Stavolta Borrelli condivide il video denuncia di una giovane attivista del Friday For Future di Bari.

La ragazza, dopo una serata con degli amici, ha trovato l’auto danneggiata dopo aver rifiutato di pagare un parcheggiatore abusivo che si trovava in zona.

” [….] torniamo alla macchina e la macchina è stata danneggiata perchè non abbiamo pagato il pizzo quando siamo arrivate [….] il pizzo che viene chiesto in posti che non sono sorvegliati da nessuna forza dell’ordine [….].”

In seguito, con ironia, la ragazza ha commentato la figura del parcheggiatore abusivo e il suo “lavoro criminale”:

“[….] Dobbiamo anche ringrazia che non hanno bucato le ruote o non hanno rubato l’antenna, bisogna ringrazia che ci permettono di parcheggiare e ci controllano le macchine. Da chi ? Da loro stessi. Li paghi per non farti danneggiare l’auto.”

“Non ho grandi aspettative […] volevo condividere un pezzo di vita di una città (riferito alla città di Bari) che può essere molto altro e mi dispiace che si riduca a questo.”

Il crimine commesso non è dimostrabile secondo i carabinieri

Purtroppo, i carabinieri hanno spiegato alla giovane attivista che non hanno alcun potere quando il danno è già stato fatto visto che impossibile da dimostrare che siano stati i falsi parcheggiatori.

Infine la ragazza auspica che, in futuro, sia possibile installare videocamere per salvaguardare le strade della sua città.

Dopo aver postato il video, Borrelli ha parlato di “un problema che non è soltanto nostro ma si estende su scala nazionale, per questo occorrono contromisure per liberarci da questi criminali.”

Ecco il link del video postato da Borrelli sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/watch/?v=405967393714020

Seguci su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e il nostro canale Telegram.

Notizie di cronaca, attualità, politica, sport, SSC Napoli, cultura e eventi ma anche aggiornamenti sull’emergenza Covid19 in Campania e previsioni del meteo.

Ti potrebbe interessare:Acerra e Covid-19, l’importante comunicazione del sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.