Paralimpiadi: come è andata l’Italia in questa prima settimana
Le Paralimpiadi di Tokyo2020 vanno ormai avanti da una settimana. L’Italia è al nono posto nel medagliere con ben 47 medaglie conquistate, tra cui 12 ori
Un mese fa Tamberi e Jacobs conquistavano due medaglie d’oro nel giro di 20 minuti, oggi si conclude la prima settimana di Paralimpiadi e l’Italia ha superato di gran lunga le medaglie di Rio2016.
Il Team Azzurro è a quota 47 medaglie totali, tra queste 12 medaglie d’oro, 19 d’argento e 16 di bronzo. L’ultimo trionfo e l’oro di Antonio Fantin che vince la 100 stile libero S6 con un nuovo record mondiale (1:03.71).
Anche le Paralimpiadi per l’Italia sono da record, infatti per la prima volta la nostra nazione ha conquistato una medaglia del tennis tavolo, firmata da Michela Brunelli e Giana Rossi.
C’è poi Francesca Porcellato, 51 anni e 11 Paralimpiadi alle spalle: ha conquistato la sua 14esima medaglia nel Cronometro H1-3, un argento.
Giulia Terzi che nei 100 stile libero S7 vince un oro e firma un nuovo record mondiale (1:09:21).
Carlotta Gilli che ha conquistato 5 medaglie a Tokyo: oro nei 100m farfalla e nei 200m misto, argento dei 100m dorso e nei 400m stile libero, bronzo nei 50m stile libero.
Se quindi il nuoto ci aveva fatto storcere il naso alle Olimpiadi, le Paralimpiadi per gli azzurri sono da trionfo totale.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Caserta: ordinanza sulla movida dopo la morte di Gennaro Leone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento