Papa Francesco, polmonite: cosa prevede il rituale
Il rituale prevede che il Santo Padre non possa morire all'ospedale Gemelli di Roma
wikipedia

PAPA FRANCESCO POLMONITE – Stanno suscitando molta preoccupazione le condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma da venerdì della scorsa settimana. Il Papa sembrerebbe aver contratto una polmonite bilaterale e, per quanto complesso, il suo caso sembra evolversi positivamente. Ad ogni modo, se le sue condizioni dovessero aggravarsi, il Papa, secondo quanto prevede il rituale, non potrebbe rimanere in ospedale.
Fortunatamente, gli ultimi bollettini diffusi dal Vaticano non sono negativi e questo lascia sperare che Bergoglio possa rimettersi in forze. Nel caso in cui però questa vicenda non avesse un epilogo positivo, si sa già in che modo agire.
Papa Francesco polmonite: in caso di peggioramento si ordinerà il trasferimento in Vaticano
Papa Francesco polmonite: in caso di peggioramento – Cosa accadrebbe a Papa Francesco se le sue condizioni degenerassero? Bergoglio verrebbe trasferito in Vaticano, così come è stato per Giovanni Paolo II.
Il Papa spirerà nella sua cappella privata e successivamente sarà celebrata in suo onore la Messa esequiale nella Basilica Vaticana. Qui, verrà poi esposto il suo corpo nella bara e nella chiesa di Santa Maria Maggiore, verrà eseguita la sepoltura.
Tutto il mondo osserva con attenzione la situazione. Sul decimo piano dell’ospedale Gemelli, sono puntate le telecamere di tanti paesi, anche stranieri. Tra questi, la Tv spagnola Efe, il canale Tf1 francese, la tv Argentina Tn, la Cnn Portugal e il canale polacco Tvp info.
FONTE: Leggo.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Papa Francesco polmonite bilaterale: quadro clinico complesso
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Visite gratuite, degustazioni e concerti per la seconda edizione di “In dimora”
ARTICOLO SUCCESSIVO