Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàPapa Francesco Covid: contatti con l'arcivescovo positivo

Papa Francesco Covid: contatti con l’arcivescovo positivo

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 7:32

Papa Francesco Covid: ha celebrato una messa con l’arcivescovo Jan Babjak, risultato positivo alla malattia. Allertato il Vaticano

Papa Francesco è stato a contatto con un arcivescovo positivo al Covid.

La notizia è riportata dalla testata TGCOM 24 e conferma che il contatto è avvenuto durante la visita del pontefice in Slovacchia.

In quell’occasione papa Francesco ha incontrato l’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Presov in Slovacchia, Jan Babja, con il quale il 14 settembre ha celebrato la messa e ha avuto diversi scambi negli stessi giorni.

L’arcivescovo di 67 anni, già vaccinato, ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia lo scorso venerdì. Dopo tutti gli accertamenti di routine, è risultato positivo al coronavirus e l’arcidiocesi di Presov ha immediatamente allertato il Vaticano.

Le condizioni di salute di Babjak sono buone; i sintomi della malattia si sono manifestati in una forma piuttosto lieve e al momento continua la sua quarantena.

Il contagio dell’arcivescovo è dovuto a un contatto con un vescovo positivo proveniente dalla Grecia, durante un incontro al Congresso eucaristico internazionale di Budapest.

Il Papa sarà sottoposto a diversi esami nei prossimi giorni, per assicurare che non sia stato contagiato. Il pontefice è reduce da un intervento subito di recente e la sua condizione fisica non si è ancora ristabilita del tutto.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE