Papa Francesco Covid: contatti con l’arcivescovo positivo
Papa Francesco Covid: ha celebrato una messa con l’arcivescovo Jan Babjak, risultato positivo alla malattia. Allertato il Vaticano
Papa Francesco è stato a contatto con un arcivescovo positivo al Covid.
La notizia è riportata dalla testata TGCOM 24 e conferma che il contatto è avvenuto durante la visita del pontefice in Slovacchia.
In quell’occasione papa Francesco ha incontrato l’arcivescovo metropolita greco-cattolico di Presov in Slovacchia, Jan Babja, con il quale il 14 settembre ha celebrato la messa e ha avuto diversi scambi negli stessi giorni.
L’arcivescovo di 67 anni, già vaccinato, ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia lo scorso venerdì. Dopo tutti gli accertamenti di routine, è risultato positivo al coronavirus e l’arcidiocesi di Presov ha immediatamente allertato il Vaticano.
Le condizioni di salute di Babjak sono buone; i sintomi della malattia si sono manifestati in una forma piuttosto lieve e al momento continua la sua quarantena.
Il contagio dell’arcivescovo è dovuto a un contatto con un vescovo positivo proveniente dalla Grecia, durante un incontro al Congresso eucaristico internazionale di Budapest.
Il Papa sarà sottoposto a diversi esami nei prossimi giorni, per assicurare che non sia stato contagiato. Il pontefice è reduce da un intervento subito di recente e la sua condizione fisica non si è ancora ristabilita del tutto.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni Lotto Superenalotto oggi in diretta, numeri 21 settembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Dio*ane”: il Comune di Napoli sostiene una mostra sulla blasfemia
Lascia un commento