9 Giugno 2020

Pantera nera nell’avellinese, avvistata per la terza volta

Avvistata di nuovo la pantera nera che da giorni si aggira nelle zone dell’avellinese

E’ stata avvistata di nuovo la pantera nera che si aggira nelle zone dell’avellinese. Il felino fu già visto pochi giorni fa nelle aree boschive tra Roccabascerana e San Martino Valle Caudina e, nelle scorse settimane, nel vicino Sannio.

Stavolta, invece, sembra che la pantera sia stata avvistata nei pressi del cimitero di Summonte. Secondo alcune dichiarazioni, riportate poi dalla stampa locale, l’animale si trovava al centro della carreggiata e se ne sarebbe scappato subito dopo nella vegetazione.

Sono immediatamente scattati gli accertamenti sull’attendibilità delle segnalazioni e le ricerche da parte del Nucleo Forestale che, per lo scopo, si sta servendo anche di un drone del Comune di Summonte.

Non c’è motivo di creare allarmismi tra la popolazione ma si esorta chi frequenta soprattutto aree boschive della zona di prestare attenzione e segnalare subito alle autorità eventuali altri avvistamenti del felino.

Al momento, tutte le forze dell’ordine impiegate nelle ricerche non hanno confermato la presenza della pantera.

 

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport, cultura ed attualità del tuo Paese, ti invitiamo a restare sempre aggiornato  attraverso la nostra pagina Facebook cliccando QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.