Panchine dell’arte, omaggio ai grandi artisti a Capodichino

panchine dell'arte

Arrivano le panchine dell’arte all’aeroporto di Capodichino di Napoli, comodità ma soprattutto omaggio ai grandi artisti napoletani, italiani e stranieri

Un’altra stupenda iniziativa colora gli spazi e i luoghi della nostra città di arte. Il nostro aeroporto di Capodichino si appresta a diventare uno dei grandi scali di Europa per qualità e quantità dei servizi offerti. Si aggiunge negli ultimi giorni l’iniziativa dell’installazione delle panchine dell’arte. 

Si tratta di panchine bianche che fungono un po’ da pagine di un libro delle frasi celebri. Le frasi di canzoni, gli stralci di testi e le frasi cult delle grandi personalità riempiranno di romanticismo e gioia le attese verso i grandi o i piccoli viaggi dei turisti che passano per lo scalo di Napoli.

Le panchine dell’arte sembrano essere una vera e propria mostra, e ci aspettiamo sicuramente i grandi meriti già ricevuti dalle stazioni della metro della linea 1 come la stazione pluripremiata di Toledo.

Tra i grandi personaggi citati figurano sopra tutti l’amatissimo cantante napoletano Pino Daniele con le più belle frasi delle sue canzoni, la scrittrice Elsa Morante e personalità straniere come Charles Baudelaire. 

Il tema del viaggio compare sulla maggior parte delle panchine e ci ispira a viaggiare, a cercare il nostro posto nel mondo, partendo dalla nostra amata città perché “Il viaggio più bello è quello che devi ancora fare..”