PAN, mostra dedicata all’illusionista Escher dal prossimo Novembre

Escher
Escher

Le opere di Escher, il famoso visionario olandese, saranno ospitate dal prossimo Novembre al Palazzo delle Arti di Napoli

Annunciata la mostra dedicata ad Escher, il genio visionario, presso il Palazzo delle Arti di Napoli dal prossimo Novembre.

Maurits Escher è stato un indiscusso genio dell’arte grafica originario dell’Olanda, ammirato, in particolar modo, per l’uso strabiliante delle forme geometriche e dei poliedri.

Le sue opere, infatti, presentano spesso forme geometriche che, intrecciandosi tra di loro, danno vita a sempre nuove immagini.

Le sue opere potranno essere ammirate al PAN fino ad Aprile 2019.

Insieme a queste ultime saranno presenti anche altri capolavori che da lui prendono ispirazione, creando una linea temporale che, dai giorni di Escher, arriva fino ai nostri, per un totale di circa 200 opere.

Numerosi, infatti, sono stati gli artisti che hanno preso l’olandese come fonte di ispirazione: fumettisti, pubblicitari ed anche personaggi appartenenti al mondo del cinema.

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, mentre la produzione è dovuta al Gruppo Arthemisia in collaborazione con la M.C. Escher Foundation e curata da Mark Veldhuysen e Federico Giudiceandrea.