Pallavolo, Nazionale femminile a Napoli a settembre

pallavolo

La pallavolo nazionale torna finalmente a Napoli a settembre 2015. Il palazzetto di Ponticelli ospiterà le nostre campionesse per due amichevoli

Una notizia che rende felici e fieri tutti i pallavolisti della Campania e tutti gli amanti dello sport in generale arriva dal Comitato della Federazione Pallavolo Campania: la nazionale femminile italiana guidata da mister Bonitta sarà a Napoli il 19 e il 20 settembre per disputare due amichevoli con la nazionale tedesca. L’evento si terrà al Palazzetto di Via Argine a Ponticelli, una struttura davvero straordinaria, che però è rimasta chiusa per più di un anno, e viene proposto anche in favore alla riqualificazione del nostro piccolo ma grande villaggio dello sport.

Insieme all’amore per lo sport promosso in quest’iniziativa, si unirà il ricordo di una grande personalità della storia di Napoli, il giovane giornalista ucciso dalla camorra a soli 26, Giancarlo Siani. L’anniversario dei trent’anni dalla sua morte ricorre infatti il 23 settembre e lo si ricorda, oltre grazie al suo impegno civile da giornalista, per le sue passioni più semplici, come quella appunto per la pallavolo: era infatti giocatore e allenatore. L’appuntamento del 20 settembre sarà in suo onore.

L’appuntamento è quindi rimandato a dopo le vacanze, a settembre 2015, in cui tutti gli amanti del volley campano potranno incontrare le stelle nella nazionale e godersi lo sport internazionale.