Pallavolo campania, inizio dei campionati giovanili

pallavolo campania

Questa settimana sono iniziati i campionati giovanili per la pallavolo campania: centinaia di giovani pallavolisti si affrontano sui campi della regione

Per la pallavolo campania suona la campanella anche per i centinaia di giovani appassionati di questo bellissimo sport: giovani atleti delle società napoletane e campane si sono preparati per questo momento, l’inizio dei campionati giovanili. Dai più piccoli e quasi quattordicenni che si affronteranno nell’under 14 maschili e femminili, salendo, in ordine di età fino alle under 16 femminili, alle under 17 maschili, alle under 18 femminili, fino alle under 19 maschili.

pallavolo campania
Pallavolo campania, inizio dei campionati giovanili

Le squadre che l’anno scorso si sono aggiudicate un posto nell’albo d’oro della Federazione italiana pallavolo di Napoli, punteranno molto in alto anche quest’anno: per la maschile il Carotenuto Sant’Agnello, l’Associazione giovanile Colli Aminei e l’Elisa volley Pomigliano. Per la femminile, le società di Nola Città dei Gigli, Arzano Volley e il Centro Ester Napoli. Ci si aspetta qualche sorpresa da società più piccole ma sicuramente concentrate a far crescere i loro giovani atleti. Sempre insidiose sono le squadre provenienti dalle isole, come le ischitane.

È ancora presto, dopo la prima settimana di gare giovanili della pallavolo campania, per fare dei pronostici di fine anno, ma sicuramente ne vedremo delle belle e ci sarà da divertirsi con questi giovani che al grido di “I love volley” si affrontano in onore della grande passione per questo sport.