Pagelle Napoli Torino: Milano chiama Napoli risponde, sono 8 su 8
Pagelle Napoli Torino a cura della redazione di NAPOLI ZON: Milano chiama Napoli risponde
Pagelle Napoli Torino a cura della redazione di NAPOLI ZON: quanta sofferenza Napoli.
Un Napoli che parte con il motore a 1000 nel primo tempo, dominando per circa mezz’ora e trovando ben tre occasioni da rete ma sbagliando quella più importante: il calcio di rigore tirato dal capitano Lorenzo Insigne al minuto 27 e facilmente neutralizzato da Milinkovic Savic. Gli azzurri vanno in confusione e il Toro prende le misure rendendo inefficaci gli arrembaggi azzurri.
Nel secondo tempo gli azzurri si riversano nella metà campo anche intimiditi dalla prima frazione: trovano finalmente la rete del vantaggio che potrebbe sbloccare la partita con Di Lorenzo ma che viene annullata dal VAR per fuorigioco del terzino. Il Toro prende coraggio e più volte si fa pericoloso sotto la porta difesa da Ospina soprattutto grazie a degli errori di impostazione della manovra azzurra spesso troppo macchinosa questa sera. Un vero e proprio assalto azzurro si scatena all’inizio degli ultimi 10 minuti con un Napoli riversato per dieci undicesimi nella trequarti del toro e che trova finalmente la rete del vantaggio con Osimhen.
Pagelle Napoli Torino a cura della redazione di NAPOLI ZON:
Ospina (7): salva la porta azzurra in tre occasioni in un momento delicatissimo della gara.
Di Lorenzo (6): prestazione di sacrificio da parte del terzino della nazionale italiana che trova anche una rete annullata dal VAR.
Rrahmani (6,5): cresce di qualità con prestazioni di spessore, Manolas non avrà vita facile nel ritrovare spazio.
Koulibaly (5,5): non è il solito k2, qualche sbavatura in fase di marcatura e del nervosismo che non gli appartengono.
Mario Rui (5,5): non una delle migliori gare da parte del terzino portoghese che appare spesso impreciso e nervoso.
Anguissa (6,5): danza palla al piede in mezzo al campo, dando la giusta sicurezza ai propri compagni.
Fabian (6,5): si sacrifica e non poco in fase difensiva lui che non è abituato, esce dal campo dopo 96 minuti e con la maglia zuppa di sudore.
Zielinski (6): discreta prova del polacco che cerca di filtrare le scorribande dei granata.
dal 71 – Mertens (sv)
Politano (5,5): si sacrifica tanto in fase difensiva ma eccede nel possesso palla a discapito dei compagni di squadra.
dal 60 – Lozano (6): entra e da il primo squillo di tromba dell’attacco del Napoli trovando un legno. Esce nel recupero per dare spazio a Jesus.
dal 89 – Jesus (sv)
Osimhen (7,5): la sblocca lui dopo una gara di sacrificio e supporto ai compagni. Rincorre spesso palla facendo reparto da solo e attendendo i compagni di reparto come solo una vera prima punta sa fare.
Insigne (5): il capitano sembra nervoso e stranamente impreciso questa sera. Pesa sulla valutazione il rigore sbagliato al minuto 27 del primo tempo.
dal 71 Elmas (sv)
All. Luciano Spalletti (6): in conferenza stampa pre gara aveva caricato il gruppo mettendolo in guardia dagli 11 di Juric. Azzurri partiti bene ma che dopo il rigore sbagliato hanno peccato di nervosismo non dando la giusta tranquillità al gioco che gli compete: solo un gran cuore ha permesso di recuperare una gara che sembrava incancrenita.
LEGGI ANCHE: Green pass obbligatorio, boom di vaccini: 173.000 dosi in soli 2 giorni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 21, LDA vola: la sua hit “Quello che fa male” è #38 su Spotify Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici, giorno speciale per Aka: onomastico e annuncio del nuovo singolo
Lascia un commento