Pagelle Napoli-Roma: Conte batte Ranieri 1-0
Pagelle Napoli-Roma: gli azzurri creano tante occasioni nel primo tempo, ma non riescono a finalizzare. Nella ripresa la sblocca Lukaku. Le pagelle azzurre...
Pagelle Napoli-Roma – Gli azzurri sono scesi in campo oggi pomeriggio con l’arduo compito di difendere il primato dalle insidie di Atalanta, Inter e Fiorentina. Gli uomini di Antonio Conte avvertono la tensione, creano diverse occasioni da gol nel primo tempo, ma non riescono a finalizzarle. La Roma, ora sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri, sembra aver invece ritrovato solidità e spirito combattivo, rendendo la vita difficile agli azzurri.
Pagelle Napoli-Roma: i voti della difesa
Meret: 6 Primo tempo da spettatore per l’estremo difensore azzurro, impegnato esclusivamente da un tiro debole di Niccolò Pisilli, che blocca in due tempi ma senza grosse difficoltà.
Di Lorenzo: 7 Il capitano è tra i più propositivi tra le fila del Napoli, che non brilla nel primo tempo per idee e gioco. Nella ripresa, al minuto 53, fa partire un cross basso verso il centro dell’area di rigore, assist poi sfruttato da Lukaku, che fa 1-0.
Rrahmani: 7 Il centrale kosovaro ritrova solidità e intensità grazie al compagno di reparto, Alessandro Buongiorno, tra i migliori difensori della Serie A fino a questo momento.
Buongiorno: 7 Dove c’è Buongiorno non si passa. Sembra esser ormai questo il mantra della difesa azzurra, che quest’anno ha mostrato di tener bene anche contro avversari importanti sul piano tecnico e fisico.
Olivera: 7 Il migliore in campo nel primo tempo. Asseconda praticamente tutte le richieste di Antonio Conte e fa da tutto campista con grande sacrificio. Indispensabile in entrambe le fasi.
Pagelle Napoli-Roma: i voti del centrocampo
Anguissa: 7. Buona la prestazione del centrocampista camerunense, che intercetta diversi lanci pericolosi indirizzati a El Shaarawy nel primo tempo. Nella ripresa tiene bene, soprattutto su Baldanzi e Manu Koné, che fatica a ragionare con la sua pressione costante. Al minuto 85 prende il suo posto Folorunsho.
Lobotka: 6.5 Il motorino azzurro non ha ancora ritrovato la miglior condizione dopo l’infortunio, ma la sua capacità di gestione della manovra continua a far la differenza anche se non al 100%.
Mc Tominay: 6. Non brilla stasera lo scozzese, che ci prova con un tiro dalla distanza nei minuti iniziali, ma trova l’opposizione di Cristante. Al minuto 65 si perde Dobvyk, che di testa colpisce la traversa. Per il resto, gara non del tutto convincente dell’8 partenopeo, che ci ha abituati sinora ad altre giocate.
Pagelle Napoli-Roma: i voti dell’attacco
Politano: 6.5 A giudicare la sua prestazione esclusivamente sul piano offensivo si rischierebbe di esser riduttivi ed ingiusti. Il numero 21 azzurro, infatti, ha ancora una volta messo in campo tutte le proprie qualità difensive per tenere prima Pisilli e poi Baldanzi, facendosi trovare pronto sulla fascia nel dialogo offensivo con Di Lorenzo. Al minuto 85 viene sostituito da Mazzocchi (SV)
Lukaku: 6.5 Nel primo tempo si vede poco, anche se tiene bene sul piano fisico. Al minuto 49 spedisce out il colpo di testa che avrebbe potuto regalare il gol del vantaggio agli azzurri. Al cinquantatreesimo, però, non sbaglia il tap-in vincente su assist al bacio di Di Lorenzo. Poco dopo non ne ha più e al minuto 77 viene sostituito da Giovanni Simeone.
Kvaratskhelia: 6.Tutte le azioni pericolose del Napoli, al pari di tutti i corner guadagnati, passano per i suoi piedi. Nel primo tempo va diverse volte al tiro, ma la sfera finisce sempre alta sopra la traversa. Nella ripresa cala vertiginosamente la sua prestazione e Antonio Conte lo sostituisce con David Neres. Infuriato il georgiano, che abbandona il terreno di gioco per nulla soddisfatto del cambio.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Calciomercato Napoli: piace un centrale dalla Francia”
Supporta la nostra attività editoriale lasciando un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata mondiale violenza sulle donne: il significato del 25 novembre