2 Maggio 2021

Pagelle Napoli-Cagliari: passo falso degli uomini di Gattuso

Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON: passo falso degli uomini di Gattuso

Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON.

Gattuso affronta la prima delle cinque “finali” di campionato con Osimhen prima punta e al suo fianco Lozano. Il Napoli si muove bene soprattutto in fase di verticalizzazione sfruttando la velocità delle proprie punte e trovando la rete del vantaggio al tredicesimo minuto. Il Cagliari non riesce a reagire alla rete azzurra.

Nel secondo tempo il Cagliari mosso dal mordente salvezza prova a mettere in difficoltà il Napoli che non riesce invece a concretizzare le ghiotte occasioni create e come spesso accade chi troppo spreca poi subisce: i sardi trovano il pareggio a metà dei 6 minuti di recupero con Nandez. Finisce 1 a 1.

Pagelle Napoli-Cagliari a cura della redazione di NAPOLI ZON:

Meret (7,5): due prodezze tra i pali una per tempo.

Di Lorenzo (7): buona prova da parte del terzino della nazionale italiana che si immola a fine secondo tempo per salvare la porta azzurra.

Manolas (6,5): attento e preciso, meglio del compagno di reparto.

Koulibaly (5,5): preciso nelle chiusure meno nel posizionamento. Infortunio muscolare negli ultimi minuti di gioco.

Hysaj (5): finale di stagione di qualità per il terzino in scadenza di contratto che ha la grave colpa di dimenticare l’avversario in occasione del pareggio sardo.

Fabian (6): una prova fatta di alti e bassi da parte dello spagnolo che perde qualche passaggio di troppo.

dal 81 – Elmas (sv)

Demme (7): una prova gigante da parte del centrale di centrocampo che trova anche la traversa nel secondo tempo.

Lozano (5): l’esterno azzurro non giocava titolare da 100 giorni, la condizione fisica è ancora lontana rispetto a quella di inizio stagione.

dal 67 – Politano (sv)

Zielinski (5,5): non una delle migliori prestazioni per il polacco che sembra aver perso la brillantezza dei scorsi mesi.

dal 80 – Bakayoko (sv)

Insigne (6): il capitano si sacrifica per la squadra ma spreca veramente tanto in fase di realizzazione.

Osimhen (8): una prova da centravanti vero con una gran rete di prodezza. Esce al minuto 70 per un colpo rimediato alla testa.

dal 76 – Mertens (sv)

All. Rino Gattuso (5): il Napoli aveva davanti a se 5 finali, questa non doveva esser sbagliata considerando il passo falso dell’Atalanta a Sassuolo. La scelta di lasciare fuori Politano a favore di Lozano dal primo minuto era, forse, da ponderare meglio.

LEGGI ANCHE: Commerciante aggredisce Polizia: era aperto oltre l’orario consentito

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte  le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.