Benevento-Napoli, ecco le pagelle post-derby
Il Napoli vince il Derby campano. Ecco le pagelle post-gara
Reina 6,5: Nonostante non abbia avuto palloni pericolosi da parare si è comunque fatto trovare sempre pronto e molto attento durante il corso della gara
Hysaj 6,5: Vinti tutti gli scontri con D’Alessandro. Durante il corso della gara ha tuttavia perso 2 palloni dove poteva gestire diversamente ed evitare ciò. Lungo la fascia ha tentato due dribbling ed entrambi gli sono riusciti perfettamente per poi spingersi lungo il fondo della metà campo avversaria. 1 solo fallo commesso durante la gara e 1 duello aereo vinto.
Albiol 7: 2 duelli aerei vinti, 3 rinvii lunghi andati tutti a buon fine. Si è distinto per i 94 tocchi palla con i quali ha portato su la linea difensiva e ha concesso alla squadra di ottenere metri importanti in fase di impostazione. 92% dei passaggi sono andati a buon fine.
Koulibaly 6,5: 98% dei passaggi riusciti. Stava per commettere un serio errore che avrebbe potuto macchiare la sua discreta prestazione ma per fuorigioco segnalato dal Var si è riusciti ad evitare la battuta del calcio di rigore per il Benevento. 104 tocchi di palla e un pallone intercettato evitando un inserimento alla spalle dei compagni in difesa da parte del Benevento.
Mario Rui 6,5: Annullato completamente Brignola costretto a giocare una pessima partita grazie allo stato di forma del terzino sinistro del Napoli. Ha dialogato lungo la fascia con Insigne fornendogli molti passaggi brevi e lunghi e sovrapponendosi al suo ruolo in molte occasioni per ottenere ulteriore profondità sulla fascia.
Allan 7: Assist per Mertens, 2 tiri totali, 91% passaggi riusciti, 3 duelli vinti e 3 dribbling riusciti.
Jorginho 6,5: Amministrazione ordinaria del gioco e del centrocampo con il 90% dei passaggi riusciti. (Diawara 6: in campo dal 78′)
Hamsik 7,5: Il capitano mette la firma per il secondo gol del match. Bravo ad inserirsi sfruttando a perfezione l’assist di Callejon. Poteva far meglio su qualche conclusione in area di rigore durante il primo tempo dove ha sprecato alto mancando di precisione. (Zielinski 6: dal 70′ in campo)
Callejon 7: Assist al bacio per Hamsik. Peccato per aver sprecato su quell’occasione dalla distanza con il portiere fuori dai pali.
Mertens 8: Altro gol strepitoso che ricorda quello segnato lo scorso anno al San Paolo contro il Torino. Si attendono valutazioni sulla sua forma fisica per l’infortunio rimediato al 75′ (Distorsione caviglia sinistra). Partita perfetta dove si è distinto oltre che per il gol anche per gli assist che ha provato a fornire ai compagni. (Rog 6: in campo dal 76′)
Insigne 7: Velocissimo e imprendibile su tutta la fascia sinistra dove ha praticamente bruciato sul tempo più volte Cataldi e Venuti. 3 tiri totali in porta e 88% dei passaggi riusciti.
-A cura di Dario Santoro, RIPRODUZIONE RISERVATA.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento