Paestum e Velia a 10 euro per Natale. Zuchtriegel: “Regalate cultura”
Paestum e Velia a soli 10 euro. Il direttore del Parco invita i cittadini a fare un regalo di Natale: “Regalate Cultura”
In occasione della ricorrenza natalizia sarà possibile accedere al Parco Archeologico di Paestum e Velia a soli 10 euro. Il Direttore del parco: «regalate cultura».
A soli 10 euro, dunque, da oggi fino al 31 gennaio 2021 sarà possibile acquistare l’abbonamento “Paestum&Velia”. Esso si attiva al primo ingresso, dura 365 giorni e prevede l’ingresso libero e illimitato all’area archeologica di Velia, al museo e all’area archeologica di Paestum.
«Non è solo un bellissimo regalo» – dice il direttore del Parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel all’Ansa – «ma anche un investimento nella cultura, che ci aiuterà ad affrontare il nuovo anno proseguendo con lavori, restauri e servizi che creano sviluppo e occupazione in un settore fortemente colpito dalla crisi sanitaria. Chi regala l’abbonamento, ad altri o a sé stesso, regala speranza alla cultura».
In un periodo come questo, di crisi non solo economica, ma anche e soprattutto culturale è importante sostenere questo settore come meglio possibile. Iniziative del genere potranno contribuire a salvare, nel limite delle nostre possibilità, una categoria lasciata da inizio pandemia sola a sé stessa: il settore culturale.
Leggi anche: Procida tra le finaliste per la scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022
ARTICOLO PRECEDENTE
Infermiera picchiata al Cardarelli, individuati gli aggressori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento