19 Settembre 2024

Padre chiede di uccidere il figlio: la richiesta alla camorra

La richiesta non viene accolta e l'omicidio non sarà mai commesso

SEREM CONCORSI

PADRE CHIEDE DI UCCIDERE IL FIGLIO

PADRE CHIEDE DI UCCIDERE IL FIGLIO-Grazie ad alcune intercettazioni telefoniche della DDA di Napoli, la polizia è riuscita ad incastrare diversi soggetti. Dodici arresti in carcere, tredici accusati di ”associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, estorsione, tentata estorsione e trasferimento fraudolento di valori”.

Era il 20 giugno 2022 e un padre aveva chiesto alla camorra di uccidere il proprio figlio e il genero. L’uomo aveva dichiarato di subire maltrattamenti fisici da parte di entrambi. Voleva farli scomparire e non far più trovare i loro corpi.

L’uomo si era recato in un ufficio del cimitero di Palma Campania dove gli affiliati al clan Fabbrocino aspettavano di riceverlo. Chiedeva un duplice omicidio e la distruzione dei cadaveri.

Padre chiede di uccidere il figlio: la risposta dei camorristi

La richiesta del padre non sarà mai accolta e i due uomini non verranno uccisi. “Vedo di parlarci io, non dobbiamo far scomparire niente, dobbiamo dire che con voi devono fare i bravi”, avevano sentenziato gli affiliati. L’episodio si è concluso con una “ramanzina”.

La conversazione, registrata con delle cimici, finì agli atti dell’inchiesta. Dalle indagini sono emersi tutti i partecipanti a quell’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chiara Jaconis: indagati i genitori del bambino a cui è caduta la statuetta