26 Febbraio 2020

Overdose di paracetamolo: 26enne muore senza esser soccorsa

overdose

Una ragazza di soli ventisei anni è morta a causa di un’overdose da paracetamolo: aveva chiamato i soccorsi, ma le sono stati negati

Prende accidentalmente troppo paracetamolo e muore per overdose: è questa la triste storia di un’insegnante poco più che ventiseienne, che è deceduta per aver assunto farmaci in quantità eccessive senza aver però la possibilità di esser soccorsa dai medici.

La ragazza sarebbe stata identificata col codice sbagliato, vedendosi a questo punto negato il soccorso a domicilio di un’autoambulanza. Il fidanzato di quest’ultima, in realtà, avrebbe poi spiegato di aver illustrato ai medici la situazione in tutta la sua gravità: “Non riesce nemmeno a muoversi”, avrebbe urlato al di là della cornetta più volte, ma il suo grido è rimasto inascoltato.

A tranquillizzarlo, qualche minuto dopo, ci aveva pensato la sua compagna, che si era beatamente addormentata e aveva addirittura cominciato a russare. La tragedia era però alle porte: qualche ora più tardi, il ragazzo si accorge che Amber non respira più, chiama i soccorsi, ma stavolta per lei non vi è più nulla da fare.

L’autopsia effettuata sulla salma della ventiseienne ha fatto chiarezza sulla causa mortis, dovuta ad un‘overdose da paracetamolo. La famiglia ha intanto sporto denuncia affinché possa esser fatta giustizia quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.