Ottaviano, esplosione Adler Plastic: la testimonianza dei residenti
Il 5 maggio c’è stata la disastrosa esplosione dell’Adler Plastic ad Ottaviano: tanta paura per i residenti che ora aspettano un risarcimento
Il giorno dopo l’inizio della fase 2, c’è stata l’esplosione dell’Adler Plastic, un’azienda produttrice di gomma e plastica di Ottaviano, in provincia di Napoli.
Il forte boato si è sentito fino a km di distanza e l’incendio divampato dalla struttura è stato domato a fatica dai vigili del fuoco.
L’esplosione ha portato anche alla morte di uno dei dipendenti, Vincenzo Lanza, e al ferimento di altre due persone.
Intanto però nella zona circostante, poco distante dalla fabbrica, i risvolti sono tutt’altro che positivi: molte abitazioni, nelle vicinanze, risultano essere completamente distrutte o aver subito danni immani.
Abbiamo sentito G, una ragazza di Ottaviano, che ci ha raccontato la sua storia:
Quanto è distanza la vostra abitazione dalla fabbrica Adler Plastic? C’è stato qualcosa che ha fatto presagire l’esplosione?
Noi siamo a circa 600 metri dalla Adler palastic, eravamo in casa per conto nostro, quando all’improvviso un boato ha squarciato il silenzio della giornata, seguito immediatamente da una sorta di scossa, abbiamo pensato potesse essere il Vesuvio, tutto il quartiere si è riversato in strada per cercare di capire cosa fosse accaduto e all’improvviso abbiamo visto del fumo provenire dalla zona industriale. È stato tutto improvviso. Nessuno si aspettava nulla del genere. Quando abbiamo saputo che era esplosa la fabbrica siamo rimasti tutti sotto shock.
Quali sono stati i danni dovuti all’esplosione?
Per quanto mi riguarda abbiamo avuto una finestra rotta, ed un po’ di scompiglio in casa, anche se ovviamente più ti avvicini alla fabbrica, maggiori sono i danni. Credo tu abbia visto le foto della casa di una signora con i buchi nelle pareti. Abbiamo sistemato il tutto alla meno peggio.
Ci sono state ripercussioni anche da un punto di vista professionale?
Per il lavoro, nel caso della fabbrica dove lavora mio padre, ci sono stati alcuni giorni di stop per l’azienda perché si trovava esattamente di fronte alla Adler e quindi sono stati colpiti in pieno dall’esplosione. Attualmente sono ancora a lavoro molti operai per poter sgomberare la fabbrica e poter riprendere l’attività lavorativa nel modo migliore.
Vi aspettate un risarcimento danni? in questo caso le istituzioni posso far qualcosa?
So che chi ha subito danni più ingenti dei nostri, ovviamente si è mosso per vie legali facendo causa alla Adler e ovviamente si pensa che il risarcimento prima o poi arrivi, visto che c’è poco da poter contestare.
IL VIDEO:
LEGGI ANCHE: ESPLOSIONE ADLER PLASTIC
Ottaviano, i danni dell’esplosione sono enormi – FOTO E VIDEO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento