17 Giugno 2025

Ospedale Moscati – Molti interventi annullati a causa di un furto

Ospedale Moscati - Molti interventi annullati a causa di un furto di materiale necessario all'interno delle sale operatorie

ospedale moscati

Ospedale Moscati – L’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa è vittima di una rapina, la quale ha generato diverse complicanze a medici e soprattutto ai pazienti.

Secondo quanto rilasciato dagli inquirenti che si stanno occupando del caso, i poliziotti del commissariato di Aversa, pare che la suddetta rapina sia avvenuta nella notte tra i 15 e il 16 giugno.

Ad essere rubati sono cavi di rame, senza questi i climatizzatori non funzionano, pertanto il pronto soccorso, rianimazione e sale operatorie sono prive di condizionatori.

Purtroppo questa non è la prima volta che l’ospedale ha subito tale furto, anche perché il rame, metallo pregiato, facilmente viene rivenduto al mercato nero.

Ospedale Moscati – Le conseguenze del furto:

A causa della rapina, molti reparti, anche a causa del caldo torrido di questi giorni, hanno molta difficoltà a gestire i pazienti ricoverati nella struttura.

Il danno più grande riguarda le sale operatorie, in quanto molte operazioni chirurgiche e interventi pianificati, sono rimandati o annullati per la mancanza dei climatizzatori.

Per fortuna, pare che nella giornata di oggi tali servizi verranno ripristinati permettendo così la ripresa degli interventi e delle cure;

nella maniera più conforme e giusta alle temperature che si stanno toccando in questi giorni.

Potrebbe interessare la lettura di: Bacoli – Questione parcheggi chiusi a Miseno e Miliscola o anche Concorso Carabinieri – Nuovo Bando di Concorso per Allievi.