Ospedale Moscati: bimbo di 18 mesi ingerisce detersivo
Ospedale Moscati: bimbo di 18 mesi ingerisce detersivo; ad accorgersene i genitori che dall’alito del piccolo hanno intuito quanto accaduto
Ospedale Moscati- Il tragico episodo ma dall’epilogo non altrettanto macabro è accaduto a Serino nella giornata di ieri; un bimbo di appena 18 mesi è stato portato d’urgenza dai genitori presso l’Ospedale Moscati di Avellino, dopo aver scoperto che aveva ingerito il detersivo usato dalla madre per ripulire i fornelli.
Avendo infatti odorato l’alito del piccolo, hanno immediatamente capito quanto fosse accaduto poco prima sotto i loro stessi occhi; di qui la corsa repentina in ospedale. Il piccolo, come riportato da Il Meridiano, è stato preso in carico dai medici dell’Azienda Ospedaliera, che gli hanno praticato una gastroscopia.
Fortunatamente dagli esami clinici eseguiti, non sono emersi gravi danni allo stomaco se non piccole lesioni; ciò non elude la scelta del personale medico di tenere ancora sotto osservazione il piccolo paziente per scongiurare ogni eventualità negativa. Particolarmente delicato ed efficace è stato l’intervento dei medici di gastroentereologia che sono riusciti ad eseguire in maniera celere la gastroscopia in anestesia totale sul bimbo. L’intervento dei medici è stato dei più scrupolosi e coscenziosi. Per ora dunque ricoverato nell’unità di Pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino, si attendono nuovi aggiornamenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento