Ospedale del mare, appalti truccati: sei arresti
Appalti maggiorati del 300%: sei persone arrestate. L’inchiesta riguarda le procedure di approvvigionamento di strumentazioni per l’Ospedale del Mare
Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato ben sei persone per associazione a delinquere. Tra i fini dell’associazione: la corruzione di pubblici ufficiali e la turbata libertà del procedimento di scelta del contraente con riferimento a forniture di apparecchiature elettromedicali, destinate all’Ospedale del Mare di Napoli.
Come riportato da ANSA, le sei persone avevano influenzato la gestione della procedura a tal punto da vendere i materiali alle società di intermediazione con un prezzo maggiorato del 300% rispetto a quello di mercato.
Ma a sorprendere è il valore dei beni mobili e immobili sequestrati, riconducibili naturalmente alle società e agli indagati, superiore agli 800.000 euro.
L’inchiesta della Procura, che riguarderebbe anche ulteriori presidi sanitari dell’ASL Napoli 1 Centro, non è ancora terminata. Si attendono ulteriori informazioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Teatro San Carlo, Torna la magia del Natale con il balletto dello Schiaccianoci
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento