Ospedale Cardarelli: inaugurato nuovo centro di neuroimmunologia
Una notizia positiva soprattutto per pazienti affetti da sclerosi multipla.
Ospedale Cardarelli: è stato inaugurato un nuovo centro. Si tratta infatti di un nuova struttura di neuroimmunologia, per pazienti con malattie autoimmuni del sistema nervoso centrale.
Un’ottima notizia, quindi, per l’ospedale di Napoli e i suoi pazienti: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ospedale Cardarelli, inaugurato nuovo reparto: di cosa si tratta
Un nuovo centro di neuroimmunologia, per pazienti con malattie autoimmuni del sistema nervoso centrale: la Regione Campania ha condiviso la felice novità riguardo il Cardarelli di Napoli.
Si tratterà, infatti, di una struttura di eccellenza, da cui ci si aspettano sicuramente importanti e positive novità. La struttura punterà a fornire ai 1500 pazienti già in cura presso il Cardarelli una diagnosi differenziale in grado di coniugare neurologia ed immunologia.
In questo modo, si potrà intervenire in maniera più tempestiva sul paziente coi sintomi, prima che si verifichino ricadute, e grazie alle consulenze interdisciplinari si troveranno terapie più adeguate.
All’inaugurazione presente anche il governatore De Luca, per celebrare l’ottimo risultato. Una notiza sicuramente positiva soprattutto per tutti i paziente affetti da sclerosi multipla, neuromielite Ottica e condizioni affini.
Leggi anche: Furto di salumi nell’Avellinese: rubati due furgoni e quintali di merce
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Furto di salumi nell’Avellinese: rubati due furgoni e quintali di merce
ARTICOLO SUCCESSIVO